Vai ai contenuti

Regolamento addobbi Vetrine Negozi Cantamaggio - Cantamaggio Ternano Festa della primavera in Umbria

Festa popolare umbra - TERNI
dal 24 aprile al 4 maggio 2025
Salta menù
Fiore del maggio disegnato
Clicca per il sito in ternano
CANTAMAGGIO TERNANO - FESTA DI PRIMAVERA
Salta menù
REGOLAMENTI
Regolamento Concorso di Canzoni in dialetto ternano Cantamaggio Terni Umbria
Premio Giuseppe Capiato Concorso di Canzoni maggiaiole dialettali
REFERENTE PER INFORMAZIONI SUL CONCORSO VETRINE
Giorgio Materozzi

REGOLAMENTO CONCORSO VETRINE

1° Edizione del Concorso per la “Migliore vetrina dedicata al Cantamaggio :  Cantamaggio tra fiori e sentimenti”
📌 26 aprile – Termine invio della domanda di partecipazione
📌 2 maggio – Termine invio delle foto della vetrina allestita
📌 Dal 30 marzo al 4 maggio – periodo in cui la vetrina dovrà restare allestita
🏆 PREMIAZIONE:  Le tre vetrine più belle e rappresentative saranno premiate durante la serata conclusiva del Cantamaggio, il 4 maggio alle 22 in Piazza Europa, e tutte le partecipazioni saranno promosse anche sui canali social della manifestazione!

______________________
In Occasione della festa del CANTAMAGGIO TERNANO 2025 l’Ente Cantamaggio Ternano, in collaborazione con Confartigianato Terni e Confcommercio Terni, al fine di rendere sempre più accogliente ed attrattiva la città durante le giornate del Cantamaggio, indice la 1° Edizione del Concorso per la “Migliore vetrina dedicata al Cantamaggio :  Cantamaggio tra fiori e sentimenti”.

L’obiettivo è quello di rendere più bella, gradevole ed ospitale la nostra Città, attraverso l’utilizzo di allestimenti in grado di abbellire le vetrine degli esercizi commerciali, artigianali o di pubblico esercizio, attraverso l’utilizzo di fiori o altri mezzi con effetto cromatico ed estetico sul tema del Cantamaggio Ternano “Tra fiori e sentimenti”, valorizzando il legame affettivo che i cittadini hanno con la città e con la manifestazione del Cantamaggio Ternano, premiando le prime tre vetrine  che avranno contribuito a diffondere l’immagine di una comunità accogliente, elegante e celebrativa della manifestazione.

Gli allestimenti dovranno consistere in addobbi collegati al tema del “Cantamaggio: tra fiori esentimenti”, da realizzarsi ad opera dei gestori delle attività, che vorranno partecipare previa domanda di partecipazione all’Ente Cantamaggio,
Il concorso è aperto a tutte le attività commerciali, artigianali e ai pubblici esercizi di tutto il  territorio comunale di Terni dotati di vetrina.

Il modulo di partecipazione, compilato  in ogni  sua parte, dovrà essere inviati  entro il 26 aprile alla  mail giorgio.materozzi@libero.it Saranno  ammesse  al  contest  solo  le  richieste  pervenute  entro  questa  data.
Al modulo di iscrizione, completo in ogni sua parte, dovranno poi seguire entro il 2 Maggio, Due fotografie digitali della vetrina, a colori in formato JPG ad alta risoluzione, (max.2 MB),  non rielaborate con scritte e diciture sovraimpresse, o applicazione di filtri e quant’altro. Se le fotografie conterranno immagini di persone fisiche riconoscibili, dovranno essere accompagnate dalla liberatoria delle stesse per eventuali utilizzi per pubblicizzare l’evento e la graduatoria del concorso.  Senza questa liberatoria non potranno essere ovviamente utilizzate.

Le vetrine dovranno obbligatoriamente rimanere allestite dal 30 marzo a tutto il 4 maggio, in questo periodo una Giuria, predisposta dall’Ente Cantamaggio Ternano, osserverà le vetrine in concorso e determinerà insindacabilmente i primi 3 classificati al concorso, che saranno premiati con una targa celebrativa la sera del 4 Maggio alle ore 22 sul palco in Piazza Europa; seguirà  la pubblicizzazione di tutti gli  allestimenti, anche tramite le vostre  immagini fotografiche, sui social media della città ed istituzionali.

Non sono ammessi alla partecipazione allestimenti che contrastino con il decoro urbano, che rechino scritte o messaggi che siano contro la morale, che abbiano contenuti discriminatori o messaggi politici. In tal caso le vetrine non saranno giudicate dalla Giuria.

Referente: Giorgio Materozzi Email giorgio.materozzi@libero.it
Ente Cantamaggio Ternano
Via Papa Zaccaria -Terni
cantamaggio@alice.it


Torna ai contenuti